martedì 1 luglio 2008

Omini di burro



In questi giorni mi sto dedicando alla pasta frolla, devo dire che il caldo non aiuta, ma visto che i biscottini al burro sono sempre graditi e che ho una confezione nuova nuova di stampini da provare....

ecco la ricetta:

250 g farina
120 g burro morbido
1 tuorlo
100 g zucchero
1/2 bustina di lievito
acqua fredda q.b.

impastare gli ingredienti e porre a riposare per 1/2 ora in frigo.
Una volta tagliati i biscotti cuocere in forno a 180° per 10-12 min.

Ne è venuta una frolla croccante e dall'ottimo sapore!

10 commenti:

painetchocolat ha detto...

adoro la frolla e questi stampi sono davvero carini, li aveveo visto anche io e mi sa che presto li compro...
un bacio ;)

Mel ha detto...

ciao panettona! Questo fine settimana devo portare un dolce e pensavo di fare le tue tortine con cioccolato e fragole, mi hanno veramente entusiasmato! e con l'occasione provo anche la tua frolla!
ciao!

painetchocolat ha detto...

non rimarrai delusa!!!
ho appena sfornato una corstata " in bianco" con la stessa frolla e domani la farcisco, non so ancora come ;)
a presto!

tina ha detto...

Ciao Mel, sono carinissimi questi omini e mi sembrano anche facili da fare.
Complimenti.
Tina

P.s. anch'io voglio quello stampino!

Micaela ha detto...

che buoni!!! a me piace un sacco la pasta frolla!!! poi a forma di omini è troppo simpatica!

Mel ha detto...

@ tina
questi stampini fanno parte di un set di 100 formine per biscotti che mi sono regalata 2 mesi fa...non vedo l'ora di usarli tutti! Mi ricordano tanto gli omini di zenzero natalizi, anche se è fuori stagione...

@ micaela
grazie per essere passata di qui!

quasimamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
quasimamma ha detto...

Bellissimi tutti i dolci che hai pubblicato!
Toglimi una curiosità: i 100 stampini sono quelli dell'offerta dell'Esselunga che IO non sono riuscita a trovare? Se no, muoio di invidia!

Mel ha detto...

@ quasimamma
Grazie per i complimenti e per essere passata di qui!
Ho preso gli stampini da dmail www.dmail.it, hanno alcuni negozi in Italia e vendono anche on line. Allora mi sono persa anch'io l'offerta dell'Esselunga, ma non ci vado così spesso...
Mel

Sere ha detto...

eccheccavolo! anche io voglio gli omini! non li troverò mai questi stampini :-(