martedì 1 luglio 2008

Omini di burro



In questi giorni mi sto dedicando alla pasta frolla, devo dire che il caldo non aiuta, ma visto che i biscottini al burro sono sempre graditi e che ho una confezione nuova nuova di stampini da provare....

ecco la ricetta:

250 g farina
120 g burro morbido
1 tuorlo
100 g zucchero
1/2 bustina di lievito
acqua fredda q.b.

impastare gli ingredienti e porre a riposare per 1/2 ora in frigo.
Una volta tagliati i biscotti cuocere in forno a 180° per 10-12 min.

Ne è venuta una frolla croccante e dall'ottimo sapore!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro la frolla e questi stampi sono davvero carini, li aveveo visto anche io e mi sa che presto li compro...
un bacio ;)

melissa ha detto...

ciao panettona! Questo fine settimana devo portare un dolce e pensavo di fare le tue tortine con cioccolato e fragole, mi hanno veramente entusiasmato! e con l'occasione provo anche la tua frolla!
ciao!

Anonimo ha detto...

non rimarrai delusa!!!
ho appena sfornato una corstata " in bianco" con la stessa frolla e domani la farcisco, non so ancora come ;)
a presto!

nuvola ha detto...

Ciao Mel, sono carinissimi questi omini e mi sembrano anche facili da fare.
Complimenti.
Tina

P.s. anch'io voglio quello stampino!

Micaela ha detto...

che buoni!!! a me piace un sacco la pasta frolla!!! poi a forma di omini è troppo simpatica!

melissa ha detto...

@ tina
questi stampini fanno parte di un set di 100 formine per biscotti che mi sono regalata 2 mesi fa...non vedo l'ora di usarli tutti! Mi ricordano tanto gli omini di zenzero natalizi, anche se è fuori stagione...

@ micaela
grazie per essere passata di qui!

quasimamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
quasimamma ha detto...

Bellissimi tutti i dolci che hai pubblicato!
Toglimi una curiosità: i 100 stampini sono quelli dell'offerta dell'Esselunga che IO non sono riuscita a trovare? Se no, muoio di invidia!

melissa ha detto...

@ quasimamma
Grazie per i complimenti e per essere passata di qui!
Ho preso gli stampini da dmail www.dmail.it, hanno alcuni negozi in Italia e vendono anche on line. Allora mi sono persa anch'io l'offerta dell'Esselunga, ma non ci vado così spesso...
Mel

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

eccheccavolo! anche io voglio gli omini! non li troverò mai questi stampini :-(