domenica 7 dicembre 2008

Pensieri di Natale

Questo weekend è stato denso di progetti, primo fra tutti fare l'albero di Natale. Fin da bambina sognavo di fare un albero grande grande, ma in casa non c'era spazio e mi sono dovuta accontentare di uno striminzito alberello di 120 cm, ma finalmente l'anno scorso, ho potuto realizzare questo desiderio e decorare un bell'abete di 180 cm, con le decorazione che ho cumulato di anno in anno e ne sono orgogliosa:




Sempre in occasione del Natale ho un progetto in mente, ma per ora non dico nulla per scaramanzia, l'unica cosa che posso anticipare è che riguarda questi biscottini natalizi, che ho preparato oggi, e le decorazioni che vanno perfezionate....



I biscotti sono una classica frolla fatta con:
250g farina
150g burro
80g zucchero
2 tuorli uovo

Lavorare velocemente tutti gli ingredienti. Far riposare l'impasto una mezz'ora in frigo poi stendere la pasta dello spessore di 1/2 cm. Cuocere a 180°C per 15/20 min fino a doratura.

Le decorazioni sono in parte in mmf (vedi www.cookaround.com) e parte glassa fatta con 1 albume, qualche goccia di succo di limone e zucchero a velo sufficiente ad ottenere la consistenza desiderata.

Mi piacere l'idea dei biscottini appesi all'albero, così prima di cuocere ho fatto con lo stuzzicadenti un buchino. Spero vi piacciano, come prima volta non è poi andata così male!





5 commenti:

Laura ha detto...

ciao
sono arrivata a te dal Bloggatore.
Mi piacciono molto i tuoi biscotti, quelli celesti sono proprio particolari

melissa ha detto...

Grazie per essere passata di qui e per i complimenti!

Micaela ha detto...

che belli!!!

Unknown ha detto...

Ti sono venuti benissimo i biscottini. Io non sono così brava con la glassa, combino certi pasticci...eppure non mi arrendo ci riproverò prima di natale:)

melissa ha detto...

@ micaela
grazie!

@ sweetcook
brava...è così che si fa!